LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLA SEDE STRADALE, RIFACIMENTO SOTTOSERVIZI E MARCIAPIEDE IN VIA MARCONI

Pubblicato il 12 aprile 2021 • Opere

Si comunica che a partire da Lunedì 19 Aprile c.a. avranno inizio i lavori di sistemazione della sede stradale del tratto di strada comunale Via G. Marconi a partire dall'intersezione con la SP 457 di Moncalvo sino all'ex distretto sanitario di Via Trotti.

I lavori interessano da prima il rifacimento della condotta di raccolta delle acque meteoriche con relativi allacci privati nonchè il convogliamento degli allacci dei reflui acque nere alla condotta fognaria esistente posta a centro strada. In seguito si procederà al rifacimento del marciapiede lato destro salendo verso il centro storico e alla sistemazione della sede stradale  con nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso previo lieve abbassamento della quota di imposta. 

I lavori avranno una durata presunta di circa 4 mesi salvi imprevisti e condizioni meteorologiche sfavorevoli e saranno realizzati dalla ditta Portalupi Impresa Carlo SpA di Ticineto.

Durante l'apertura del cantiere il transito sarà consentito ai soli residenti o dai titolari di attività economiche o prefessionali che sono posti nel tratto interessato dai lavori nonchè dai mezzi di soccorso o forze dell'ordine mentre sarà interdetto per tutti gli altri residenti e non.

Il centro storico sarà saggiungibile mediante deviazione obbligatoria sulla SP 37 Ozzano-Ottiglio sia per chi giunge da Casale Monferrato che da Asti e viceversa per recarsi in direzione Asti o Casale.

Sarà data ampia informazione tramite gli esercizi commerciali mediante distribuzione dell'allegato avviso

Nel gestire il cantiere si cercherà di arrecare il minor disagio possibile nell'interesse della collettività.