Descrizione
A V V I S O SCADENZA VALIDITA’ PER L’ESPATRIO CARTA DI IDENTITA’ CARTACEA
L’applicazione del Regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo rende le carte di identità cartacee non più valide per l’espatrio dal 03 AGOSTO 2026, indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento stesso.
Per ottenere il rilascio del nuovo documento CIE (Carta identità elettronica) occorre presentarsi previo appuntamento, presso gli Uffici Comunali con la seguente documentazione:
-Fototessera in formato cartaceo o elettronico, su supporto usb:
-Tessera sanitaria (Codice fiscale);
-Carta d’identità in possesso
In caso di cittadino minore: è necessaria la presenza di entrambi i genitori, muniti di documento di identità valido, affinchè esprimano il proprio assenso al rilascio della carta identità elettronica valida per l’espatrio nei Paesi consentiti.
Gli Uffici Comunali sono aperti nei seguenti giorni e orari:
dal Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì: dalle ore 08,30 alle ore 12,00
Sabato: dalle ore 08,30 alle ore 12,00
Lunedì pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 07:54