Servizio Tributi

Ultima modifica 17 giugno 2022

L'ufficio Tasse e Tributi si occupa della gestione e controllo delle tasse e imposte comunali.
L'ufficio svolge un'attività di sportello rivolto ai contribuenti per ogni informazione e adempimento relativi ai predetti tributi e si occupa anche del controllo e dell'accertamento dei tributi evasi.
Presso l'ufficio sono reperibili i modelli di dichiarazione, variazione, istanza di rimborso, cessazione e tutta la modulistica

La Tassa Occupazione Spazi ed aree Pubbliche (TOSAP) e l'Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto sulle Pubbliche Affissioni sono gestiti da COSMO SPA via Achille Grandi, 45/C.

La IUC (imposta unica comunale) è stata abolita nelle sue componenti relative all'imposta municipale propria (IMU) e al Tributo sui servizi indivisibili (TASI) sostituite dalla nuova IMU, costituita da un'unificazione delle due imposte.

La TARI è la tassa relativa alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.

Ufficio Tasse e Tributi

Responsabile: dott.ssa Elisa Bo