aziende vitivinicole

Ultima modifica 6 ottobre 2023

Argomenti :
Turismo

Società agricola Angelini Paolo

Cascina Cairo – Via Cairo,10 - 15039 Ozzano Monferrato (AL) +39 3468549015
info@societaagricolaangelinipaolo.com

http://www.societaagricolaangelinipaolo.com/it/pagina-iniziale/

Punto Vendita Angelini Paolo Wine Shop & Tasting : S.P. 457 Casale-Asti n°10 bis

La Società Agricola Angelini Paolo consiste di 40 ettari impiantati a vigneto distribuiti su terreni che variano dai più calcarei a quelli più argillosi. Ogni singola varietà ha trovato il suo posto ideale per dare i migliori risultati. La cantina, recentemente rinnovata, insieme a tecniche di produzione indirizzate ad esaltare la tipicità di ogni singolo vitigno, permette di avere una gamma di vini molto varia e strettamente legata al territorio. Quattro generazioni di vignaioli, per un futuro con radici che affondano in 100 anni di storia ed esperienza.

 

Az. Agr. Beccaria Davide

Cascina Mossa – via Giovanni Bianco, 3 - Ozzano Monferrato (AL) – Italia
Tel +39.0142.487321 - beccaria@beccaria-vini.it

http://www.beccaria-vini.it

L' Azienda Agricola Beccaria nasce ad Ozzano Monferrato nei primi anni '70 per volontà di due giovani sposi: Angelo e Maria Teresa. Inizia così, con un atto d' amore per la propria terra, quel viaggio intrapreso oggi con competenza e consapevolezza dai fratelli, Davide Silvia e Laura per raggiungere standard qualitativi sempre più alti. Nei dieci ettari di vigneto si producono grignolino, barbera, freisa, nebbiolo, malvasia, arneis. Di padre in figlio, il passaggio aziendale è avvenuto nel 2001 con la ristrutturazione della cantina e la messa a dimora di un nuovo vigneto di quasi quattro ettari.

 

Vini Deregibus

Azienda agricola di Solinas Matteo  Via Dionigi, 40 CAP 15039 – Ozzano Monferrato – AL
CEll. 3479901248 -  vinideregibus@gmail.com

http://www.vinideregibus.it/

L’azienda agricola Deregibus è una piccola realtà, a conduzione famigliare La tradizione contadina, sul quale si fondano i principi di questa famiglia, risale fin dall’800. L' azienda si estende su una superficie di circa 12 ettari coltivati a vigneto, noccioleto e cereali. La peculiarità di questa azienda è che sorge su un versante del casalese, il cui terreno è composto principalmente da una ricca frazione di calcare (chiamata MARNA), presupposto fondamentale per distinguere la qualità dei vini. La produzione di uva su questo tipo di terreno, è molto limitata, in quanto le radici in profondità non trovano la fertilità necessaria per produrre grandi quantitativi, ma bensì uva di grande qualità.


Cantine Valpane

Cascina Valpane 10/1 15039 Ozzano Monferrato (AL) - (+39) 0142 486713 – Cell.: +39-335-5478607 -  info@cantinevalpane.com

www.cantinevalpane.com

Pietro Arditi torinese di nascita e monferrino di radici, nel 1990 dalla città si trasferisce nella tenuta di famiglia e si dedica alla produzione del vino, con l’obiettivo di trasferire nella bevanda, il sapere e il sapore del territorio. Vini dalla personalità inconfondibile che provengono dai circa 10 ettari della proprietà dedicati a vigneto, divisi tra barbera, freisa e grignolino, trasformati in coltivazioni bio e dal 2017 si fregiano della certificazione. Venduti soprattutto negli Stati Uniti, Francia e Giappone, le circa 70 mila bottiglie prodotte, raccontano egregiamente il sapore di un territorio che se capito e apprezzato sa essere generoso. Cantine Valpane hanno sede in una magnifica cascina a corte chiusa del ‘700, testimonianza dell’architettura contadina; in un’ala della costruzione, Pietro Arditi ha realizzato un bed & breakfast nel quale assaporare la quiete del Monferrato.

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot